Pagina 1 di 1

Missione Campagna Dubai Petrol mix 2 Scud strike

Inviato: lun nov 23, 2020 6:31 pm
da Tcknight
L'ultima missione ci ha permesso di avanzare in territorio nemico. La flot è stata spostata e il nemico ha accusato pesanti perdite. Durante una ricognizione un drone ha avvistato, poco lontano dalla flot, una battaglione motorizzato con scud. Vista la gittata di questo sistema missilistico, è prioritario eliminarlo.
Questa la composizione del battaglione.

Immagine

Potete vedere che il battaglione è difeso sia da AAA con radar e strela. Per questo motivo, abbiamo optato per missili a lungo raggio Harpoon 84E. Oltre alla difesa nemica, vicino al target è presenta l'aeroporto operativo di Al Ain con mig 29 e mig23 e copertura SAM. L'obiettivo deve essere distrutto in modo veloce e preciso senza addentrarsi troppo in territorio nemico.

Ecco il piano di volo:
Immagine Immagine

Presente KC 130 per supporto e barcap lungo la linea di flot. Ulteriori dettagli su kneeboard. Concludo con il meteo.
Immagine

Re: Missione Campagna Dubai Petrol mix 2 Scud strike

Inviato: lun nov 23, 2020 7:02 pm
da Joker
Ottima missione.. complimenti anche per il racconto che ricorda tantissimo i bei tempi.. 😎🤙

Re: Missione Campagna Dubai Petrol mix 2 Scud strike

Inviato: lun nov 23, 2020 7:39 pm
da Viper
Grazie Tcknight;

Ho installato DCS Liberation e ho dato un'occhita al manuale online, come hai già segnalato è veramente molto interessante;ma è anche interessante la missione che vi accingete a svolgere :D ...

Re: Missione Campagna Dubai Petrol mix 2 Scud strike

Inviato: mar nov 24, 2020 2:48 pm
da Flap
Stasera gli famo neri

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Re: Missione Campagna Dubai Petrol mix 2 Scud strike

Inviato: mer nov 25, 2020 5:27 pm
da Tcknight
DE-BRIEF

Siamo partiti alle 17.00 e la missione è terminata dopo le 18... Tutto ha funzionato perfettamente. Cap, nemici AI ottima.

Durante il volo abbiamo avuto parecchi spike di nemici in avvicinamento che sono stati prontamente bloccati dalle cap e dalle navi alleate. Dopo il Wp 3 alcuni nemici sono riusciti ad avvicinarsi al nostro gruppo, ma anche lì respinti. Purtroppo questa frenesia, con RWR continuamente attivo e chiamate dell'Awacs, non ci hanno permesso di effettuare un attacco pulito sugli SCUD. Da questa missione ho appreso che l'Harpoon 84 è veramente letale ma richiede una vasta macchinosità nel configurare il sistema d'arma. Di 6 harpoon sganciati solo due hanno colpito gli scud. Personalmente avevo problemi con il segnale video in ritorno e l'immagine sugli mfd era veramente disturbata. Ho provato ad utilizzare il FLIR ma altri aerei nemici in arrivo ci hanno consigliato caldamente di rientrare alla "Harrier". Ho creato un piccolo video, tramite il software integrato della nvidia, nulla di eccezionale, ma permette di capire cosa usiamo quando voliamo e com'è l'ambiente in cui operiamo tramite la campagna.
Stato dopo il nostro attacco
Immagine Immagine

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=S5fnVtQ ... e=youtu.be