Pagina 1 di 1

Oculus rift su DCS

Inviato: gio mar 07, 2019 9:08 am
da Flap
Comunque ieri sera sono stato una cifra di ore attaccato al VR, con Emi abbiamo volato coi ragazzi di Simitalia e poi abbiamo fatto un volo con la Beta per testare il Data link. Risultato è che non mi ha dato noia ho avuto solo gli occhi affaticati, ma ci ho fatto le 3:00 di notte.
I pro sono l'immersione totale nel mondo virtuale, i contro vedi le cose in lontananza sfuocate e vedi sfuocate le scritte degli mfd quindi leggi peggio bullseye e dati specie le scritte piccoline degli mfd.
In poche parole per giocare chi usa il monitor è avvantaggiato Per simulare con il VR non c'è confronto,ma usa peggio il TGP e i dati SA e Radar.
Al momento mi sento di consigliare l'acquisto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk




Re: Oculus rift su DCS

Inviato: gio mar 07, 2019 4:28 pm
da Flap
Ho provato il VR con A10C e la istant action Nevada Cas. Con A10C funziona meglio che con F18 perchè stando più bassi lo sfrutti di più, il TGP si usa benissimo meglio che del radar di F18C. Sinceramente con A10C mi sono divertito molto di più è più coinvolgente perchè voli basso, molto più facile l' ingaggio di due MI24 che quando usavo il monitor perdevo di vista. Ti oriente meglio e anche in evasione non perdi mai di vista l' obiettivo, proprio perché viri senza guardare la strumentazione guardando sempre all' esterno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Re: Oculus rift su DCS

Inviato: gio mar 07, 2019 9:24 pm
da Flap
In pratica hai la consapevolezza dell' inclinazione dell' aereo anche se guardi lateralmente o dietro mentre viri. Il rifornimento in volo è strepitoso e mi sembra anche più facile in VR

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Re: Oculus rift su DCS

Inviato: ven mar 08, 2019 9:56 pm
da Flap
Ho volato per un' ora e mezza con UH1 in VR su Dubai , partito a fine pomeriggio tornato di notte all' eliporto. Ora sono un pò cotto. Anche UH1 si pilota meglio in VR specie gli hover sono più facili perchè hai la sensazione di movimento e ti rendi subito conto se vai su o giù. Ero a stomaco molto pieno reduce dalla festa di compleanno di Rei, e in effetti con lo stomaco bello gonfio in un momento che facevo qualche manovra azzardata, per un attimo ho avuto un po' di nausea, ma mi è passata subito. Comunque gli occhi si affaticano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk