Pagina 1 di 1

4° Stormo Caccia - Grosseto

Inviato: sab ott 20, 2018 8:26 am
da Joker
La base aerea di Grosseto è sede del 4° Stormo Caccia. Attualmente in servizio con gli splendidi Eurofighter per la protezione del territorio nazionale da minacce aeree.
Operativo h.24 - 7/7 copre un territorio tra i più estesi ed è ad oggi uno dei fiori all’occhiello della Ns. Aeronautica Militare.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/4º_Stormo

4° Stormo Grosseto
Via Castiglionese, 66a, 58100 Grosseto GR
0564 495224
https://goo.gl/maps/2S94kVMjjDM2

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eurofighter_Typhoon

Questo post nasce per organizzare assieme una visita alla base riservata ai soli iscritti al 69° Squadrone. Vista la grande passione del gruppo per l’aviazione militare e l’interesse per avionica e soluzioni aeronautiche si cercherà di organizzare una visita il più tecnica possibile nei limiti concessi dalla policy della Base stessa e dello Stato Maggiore AM.

Procederemo con una stima numerica di iscritti interessati alla visita.. coloro potenzialmente interessati potranno rinunciare al momento della definizione della data che sarà stabilità dal Comando della base aerea di Grosseto. Noi forniremo una preferenza di periodo ma la definizione della data certa sarà solo loro.
La qualità della visita è direttamente proporzionale al minor numero dei partecipanti.
Cioè un gruppo di soli iscritti consentirà una visita maggiormente tecnica e l’accesso a più opzioni.
Essendo una base altamente operativa con potenzialità di “Scramble” anche in corso della visita è assolutamente indispensabile seguire pedissequamente le istruzioni che saranno fornite dalle autorità della base.

Doveroso ricordare, anche se superfluo per questo gruppo di volo, che dal momento che sarà varcata la soglia dell’ingresso saremo in uno scenario militare operativo e qualunque azione compiuta dai singoli contro le disposizioni del Comando sarà a sua unica responsabilità. Anche una semplice foto ad un cannone di caccia smontato a terra se non autorizzata sarà rigorosamente vietato.

Ricordo inoltre che, come per la visita a Cervia al 5° Stormo, operativo allora con il caccia multiruoro F-16, sarà necessario per coloro che confermeranno la presenza l’invio dei documenti di identità validi che saranno presentati allo Stato Maggiore AM per le opportune verifiche richieste.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/5º_Stormo

Seguirà un post riepilogativo con elenco di potenziali partecipanti alla visita giusto per avere un’idea prima di ufficializzare il tutto allo Stato Maggiore AM.
Inoltre un suggerimento di periodi desiderati. I post in risposta degli iscritti saranno utilizzati per alimentare e modificare questo elenco di preferenze.
La visita è un patrimonio di tutti gli iscritti e tutti possiamo collaborare e condividere tra noi ogni idea, suggerimento ed iniziativa.
Questa attività ha lo scopo di condividere sul campo una passione comune che si estende oltre il mondo del virtuale e costituirà anche una bellissima giornata di “rimpatriata” tra amici che continuano a sognare il meraviglioso mondo dell’aeronautica militare.

Re: 4° Stormo Caccia - Grosseto

Inviato: sab ott 20, 2018 8:35 am
da Joker
ELENCO iscritti (potenziale) per la visita:
- Fabrizio “Joker”
- Antonello “Marlboro”
- Riccardo “Pegaso”
- Emiliano “Eminat”
- Antonio “Calys”
- Mimmo “Nightmare”
- Federico “Flap”
- Andrea ”Heater”
- Matteo “Teuzzo”

NB: questo è l’elenco che sembra essere il più sicuro. L’ordine attuale è in sequenza in base alla risposta sulla chat. Non appena definitivo sarà sistemato in ordine alfabetico per l’elenco allo Stato Maggiore AM.
Ovviamente sparirà il Callsign ed entrerà il Cognome. Questo elenco al momento è solo ad uso interno del Gruppo.

PERIODO:
A mio avviso il periodo migliore sarebbe evitando freddo e brutte giornate. Oltre che estate con caldo e ferie.
L’idea sarebbe per Marzo, Aprile e Maggio.
Fate le vostre proposte di seguito.
NB: credo che sarà comunque in un giorno feriale e non festivo però immagino che un giorno di permesso si possa gestire per la propria passione.

Re: 4° Stormo Caccia - Grosseto

Inviato: dom ott 21, 2018 5:35 pm
da Flap
Grazie Joker facci sapere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk