Hello Pilots;
Missione di training in Nevada per questa settimana volativa (speriamo funzioni tutto ) ... segue l'attività pianificata:
03 F/A-18C lot 20 callsign "FORD" (disponibili eventuali ulteriori slot) con previsto take off dall'aeroporto militare di Creech alle ore 17:00 locali; la pista è la 26 mentre l'holding point è B. Contattare la Torre di controllo su 350 Mhz per le autorizzazioni previste. Il carico alare per questa attività prevede due taniche esterne di carburante da 330 galloni e armamento reale A/A a corto e lungo raggio (9X e 120C) più gun. il velivolo peserà alla partenza 44282 lbs (51899 max).
Il meteo prevede cielo sereno, elevata portata ottica in una fredda giornata di febbraio (-1°C) con presenza di correnti di medio-bassa entità alle varie quote (max 14 minimo 6 nodi).
Una volta in volo passerete sotto il controllo di "MAGIC" su 250 Mhz mantennedo quota di volo 5000 piedi; una volta arrivati su WP 05 salirete a 20 angeli che dovrete mantenere fino a WP 07 ... 5 miglia nautiche prima del WP 07 effettuerete rilascio delle taniche esterne per poi dirigere sul WP 08 nel quale effettuerete una discesa a quota 16 angeli ... a 8 miglia nautiche da WP 09 contatterete la Torre dell'aeroporto miltiare di Groom dove atterrerete alle 17:52 locali presso la pista 14L.
Oltre al già menzionato "MAGIC" è pianificato il volo "SHELL" che vi garantirà il rifornimento in volo.
Cosa ci dobbiamo aspettare da questa missione ... Essendo un'area esercitativa complessa dovrete considerare la presenza di ulteriori velivoli alleati impegnati in attività addestrativa, cosa che ci richiama al rispetto delle quote di volo e del flight plan più in generale modo evitare interferenze. "MAGIC" è comunque responsabile di deconflittare i vari piani di volo. Nella fase volativa tra WP 02 - 03 avrete il sole in fronte a voi, mentre tra WP 04 e 06 starà tramontando alla vostra sinistra; ed è proprio durante questa fase che "MAGIC" effettuerà delle comunicazioni in procedura modo verificare la capacità di reazione del gruppo di volo "FORD". Il Leader del volo può, a sua insindacabile discrezione, ripartire gli eventuali compiti assegnati ai suoi gregari. In caso di attività A/A è autorizzato l'impiego delle armi in dotazione mentre gli eventuali "HOSTILE" sono autorizzati con restrizioni di ingaggio in distanza. Concludo con un grazie per la collaborazione e a più tardi in volo
link al video solo per il piano di volo:
https://www.youtube.com/watch?v=iHvaHly ... e=youtu.be
Il video sarà rimosso dopo la missione.
Training Mission Nevada "test"
Training Mission Nevada "test"
Ultima modifica di Viper il mer feb 10, 2021 3:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Trainig Mission Nevada "test"
Spettacolo, grande Andre’. Ford 11 Ready.
Re: Trainig Mission Nevada "test"
Grande Viper!!! Ottimo lavoro!
Re: Trainig Mission Nevada "test"
Grande Andrea finalmente sono riuscito a leggere un briefing
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk