Training Mission Nevada A/G

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Viper
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Training Mission Nevada A/G

Messaggio da Viper » mer feb 10, 2021 4:39 pm

Hello Pilots;

Seconda proposta di training in Nevada. Questa volta Close Air Support (impiego di JTAC). Segue l'attività pianificata:
03 F/A-18C lot 20 callsign "GUNDAM" (in onore del nostro Colonnello) con prevista partenza dall'Aeroporto Militare di Groom Lake nelle prime ore mattinali (06:40 previsto take off); Stabilirete i contatti intravolo e con Torre.
Siete stati assegnati alle cure del volo ENFIELD (1 F16) dal quale non dovrete staccare il vostro "sguardo" sia nelle fasi di movimento a terra sia fino al raggiungimento del WP 02, dopo di chè proseguirete in autonomia secondo quanto pianificato dal piano di volo. Essendo giornata dedicata all'addestramento Internazionale, avremo compagnia nelle fasi di terra con la presenza del volo CHEVY (2 Tornado IDS Italici) che, essendo ospiti, avranno precedenza a muovere; comunque noi attenderemo il movimento di ENFIELD.
Il carico alare prevede 4 bombe a guida laser (GBU 12) per le attività A/G, 2 AIM 120C impiegabili per self defence A/A; 2 taniche aggiuntive da 330 galloni di carburante e il pod LITENING come ausilio alle attività di riconoscimento A/G. per un peso complessivo di 45993 lbs su 51899 lbs massime.
Il meteo prevede cielo sereno con a tratti presenza di cirrostrati, temperatura 23°C e venti deboli (massimo 8 nodi a 26 angeli).
Come già riportato, una volta superato il WP 02 dirigerete sul WP 03 dove, una volta raggiunto, contatterete il JTAC (1 APC M1043) e riceverete gli ordini del caso per lo svolgimento delle attività A/G. Il WP 04 rappresenta il limite superiore dell'area d'operazione.
Elementi di valutazione dell'attività A/G:
L'area esercitativa prevede l'impiego di unità BLUE (APC AAV-7) a nord, mentre le unità RED si attesteranno nel settore sud. il cuscinetto tra le forze BLUE e RED è di 250 metri ... questo implica elevata precisione nell'utilizzo dell'armamento (ecco perchè l'impiego di ordigni a guida laser) e la presenza di JATC sul campo. Terminate le attivitò A/G effettuerete una rejont sul WP 05 per poi iniziare la discesa verso l'aeroporto di Tonopah per la pista 11, dove effettuerete l'atterraggio. Tutta l'attività sarà comunque monitorata dal volo "MAGIC" (1 E-3A9), mentre il volo "TEXACO" (1 KC-135 MPRS) garantirà il rifornimento in volo.

Integro con piccolo video esplicativo (come il precedente è solo a uso interno e verrà cancellato una volta terminata la missione):
https://www.youtube.com/watch?v=zyr1vcKPzb0

Grazie per la lettura e a presto in volo. 8-)

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