Hello Pilots;
Riprendiamo l'attività operativa dopo qualche settimana di "riposo" forzato con una missione "reale" per festeggiare la nasciata del secondo genito di Snake AUGURI.
L'operazione prevede di prendere il controllo dell'aeroporto Internazionale di Bandar Abbas con l'impiego di una forza mista (aerea/terrestre) creata per l'occasione.
Per ottenre ciò il Comando Operazioni (Marlboro/Nightmare) ci ha ridislocato a bordo della portaerei Abraham Lincoln CVN-72 facente parte il 69^ CSG (Carrier Strike Grop); che incrocia al largo delle coste Iraniane nei pressi della Hormuz Island a circa 20 miglia nautiche dall'Aeroporto di B.A.I. (in mano ai cattivi).
Partenza ore 2:00 AM locali dalla portaerei, volo COLT composto da 4 F/A-18C Lot 20 (HOT) sulle 4 catapulte (TCKnight, Emibat, Flap, Disponibile) con il seguente armamento:
4 AGM-65 F (A/G);
1 AIM-120 C (A/A);
1 AIM-9X (A/A);
1 fuel tank 330 galloni;
AN/AAQ-28 LITENING;
AN/ASQ-T50.
Dopo i controlli di rito e la verifica dei canali di comunicazione push su WP 01 in climb per 15 angeli; continuate per raggiungere WP 02 ed iniziate un circuito di attesa tra WP 02 e WP 03 accertatovi di mantenere quota assegnata e separazioni anti collissione tra leader e gragari.
Alle 2:10 AM il gruppo di artigleria Paladin (che ha creato una testa di ponte a circa 2 miglia a est delle piste) inizierà operazioni di fuoco sui target asseganti modo eliminare le minaccia antiaere presenti (SA-19), silos di carburante e velivoli tipo Su-25 presenti in pista e negli hangar. La nostra artiglieria sarà protetta a terra dal 142^ gruppo meccanizzato Bradley GOLF, mentre il 164^ gruppo meccanizzato Bradley ALFA insieme al 62^ gruppo Abrams ROMEO stazioneranno a circa 1 miglio a sud della testa di ponte.
Ci aspettiamo una reazione del nemico con mezzi cingolati corazzati provenienti dalla compagnia di difesa dell'aeroporto che saranno ingaggiati impiegando il 62^ e il 164^. Il vostro compito in questa fase è di assicurare la superiorità aerea e garantire CAS (Close Air Support) su richiesta.
Mentre il CSG 69^ garantirà la sorveglianza a medio e lungo raggio un Predator assicurerà le operazioni di riconoscimento ground durante tutta l'operazione.
INT. non è chiaro lo stato di allertamento e capacità operative del vicino aeroporto di Havadarya, 10 miglia a ovest di B.A.I. airpot, il CSG 69^ garantirà comunque la sorveglianza dello spettro elettromagnatico del sito aeroportuale.
Terminate le operazioni ground le nostre forze terrestri prenderanno posizione a difesa degli accessi del sito come da piano difesa. Contestuale è il vostro R.T.B. verso la Lincoln.
Con l'occasione e visto la tipologia di missione vorrei proporvi il seguente approccio per mercoledì:
Per permettervi di prendere confidenza con i luoghi e il posizionamento delle forze BLUE, ho preparato la stessa missione (senza forze nemiche) con l'uso di segnali luce per simulare le posizioni degli amici. L'idea appunto e di permettervi di aumentare la confidenza con il luogo delle operazioni e ritengo anche farvi apprezzare meglio "l'ambientazione"... il tutto stimo possa prenderci 8-10 minuti non credo di più.
Terminata la "simulazione" partiamo con la missione "reale". che ne pensate ?
Riprendono le Attività Operative
Riprendono le Attività Operative
Ultima modifica di Viper il mer mar 17, 2021 11:32 am, modificato 3 volte in totale.
Re: Riprendono le Attività Operative
Ottimo! ok per il volo test
Ottimo grande mix notturna ci aspetta
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ci piace. Va benissimo per la parte in prova della mix. A dopo.