Kneeboard

Rispondi
Avatar utente
emibat
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 25, 2018 7:57 am

Kneeboard

Messaggio da emibat » sab mag 15, 2021 11:29 am

Il Kneeboard è editabile in due modi:
-Kneeboard personale, vincolato al singolo utente ed al singolo modulo.
-Kneeboard condiviso, vincolato alla missione, quindi creato con essa.

Nel primo caso, avremo un kneeboard utilizzabile sia in SP che in MP, ma non è condiviso con gli altri utenti, e sarà caricato sul singolo modulo solo ed esclusivamente per il proprio pilota, automaticamente in ogni missione.
Per aggiungere files al kneeboard personale, è sufficiente inserire immagini alla cartella User/Partite salvate/DCS.openbeta/Kneeboard/FA-18C_hornet (in questo caso per l'F-18). Sono consigliabili immagini in scala 3:4 (es 768x1024) per non distorcere l'immagine.
Questo risulta comodo per portarvi dietro ogni tipo di informazione che desideriate avere a portata di mano, ad esempio i codici per il lancio degli AGM-88HARM in modalità PB, oppure l'elenco degli RWR Threats, Mappe, Check List o procedure qualsiasi altro tipo di informazione, anche la foto dell'Alfa Romeo :D

Il Kneeboard condiviso va invece inserito nel file della missione .miz
è necessario aprire il file della missione con 7-zip (o qualsiasi altro software similare), creare una nuova cartella (F7) nel file zippato e chiamarla "KNEEBOARD" (MAIUSCOLO!). All'interno di tale cartella ovviamente vuota, creare una nuova cartella (F7) chiamata "IMAGES" (MAIUSCOLO!), e qui inserire i files immagini desiderati.
In questo modo ogni utente con qualsiasi modulo utilizzato, vedrà le pagine da voi inserite.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Flap
Messaggi: 62
Iscritto il: mar giu 26, 2018 3:07 pm

Re: Kneeboard

Messaggio da Flap » sab mag 15, 2021 2:26 pm

Bravo Emi, mi ci voleva questa spiegazione, ora mi preparo il kneeboard

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Flap
Messaggi: 62
Iscritto il: mar giu 26, 2018 3:07 pm

Re: Kneeboard

Messaggio da Flap » dom mag 16, 2021 10:20 am

Emi ma io in partite salvate non ho la cartella Kneeboard, la devo creare di sana pianta?

Flap
Messaggi: 62
Iscritto il: mar giu 26, 2018 3:07 pm

Re: Kneeboard

Messaggio da Flap » dom mag 16, 2021 5:17 pm

Ok fatto creata di sanapianta funge

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Viper
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 25, 2018 10:05 am

Re: Kneeboard

Messaggio da Viper » lun mag 24, 2021 3:56 pm

GrazieEmy;

Ottima dritta. Avere il kneeboard personalizzato per le procedure generali o specifiche è cosa molto utile.

Rispondi