PK AIM-120 (Probability Of Kill)

Rispondi
Avatar utente
Joker
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 25, 2018 8:22 pm

PK AIM-120 (Probability Of Kill)

Messaggio da Joker » gio ago 30, 2018 11:43 am

Di seguito una serie di link che descrivono, in base ai dati ufficiali noti, il fattore PK del missile A/A AIM-120 AMRAAM.
Il missile è tra i migliori al mondo ma chiaramente come tutti ha possibilità di successo o insuccesso in base a tanti parametri ed inviluppi di volo oltre che ovviamente alla manovrabilità del target ingaggiato.
E’ comunque al momento tra i principali e migliori MRM del mondo occidentale.

https://www.quora.com/What-is-the-hit-p ... AM-missile

https://defenseissues.net/2013/06/15/ai ... ctiveness/

https://theaviationgeekclub.com/pilot-s ... 20-amraam/

Differenza tra AMRAAM e METEOR in Italiano:
https://forum.termometropolitico.it/698 ... gioco.html

Top 10 BVR Missiles
http://fullafterburner.weebly.com/next- ... r-missiles#

Top 10 AAM - Video
https://youtu.be/ru5UNXXwiEc
Ultima modifica di Joker il gio ago 30, 2018 3:43 pm, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Calys
Messaggi: 47
Iscritto il: lun giu 25, 2018 10:18 am
Località: Bologna

Re: PK AIM-120 (Probability Of Kill)

Messaggio da Calys » gio ago 30, 2018 2:57 pm

Ottimo Fabrizio
Immagine
S.O: Win7 64bit
MB: ASUS P8H67
CPU: INTEL Core i7 2600 3.4Ghz 8MB
GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB
RAM: DDR3 1600Mhz 8GB Corsair
Accessories: Hotas Saitek X52
Immagine

Flap
Messaggi: 62
Iscritto il: mar giu 26, 2018 3:07 pm

Re: PK AIM-120 (Probability Of Kill)

Messaggio da Flap » gio ago 30, 2018 6:10 pm

Appena ho un minuto lo guardo. Adesso Tapatalk mi ha notificato il post.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Joker
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 25, 2018 8:22 pm

Re: PK AIM-120 (Probability Of Kill)

Messaggio da Joker » gio ago 30, 2018 9:39 pm

Tranquillo.. comunque quando si ha tempo conviene partire dagli ultimi 3 link che sono più veloci e poi volendo i primi 3 che sono più pesanti.
La cosa importante è che se abbiamo a cuore la riproduzione quanto più prossima della realtà il riferimento non è né Falcon né DCS ma appunto il mondo reale.
I software devono cercare di emulare la realtà e non proporre soluzioni che a noi piacerebbe avere o vedere.

Rispondi